Attività

Attività in sede

Pomeriggi: i pomeriggi sono strutturati in modo da armonizzare il giusto tempo dedicato allo studio e ad una  attività qualificante. Senza omettere una sostanziosa merenda e un breve e incisivo stimolo al miglioramento personale.
Ogni età ha a disposizione un pomeriggio della settimana, fisso per l’intero anno scolastico, in cui il ragazzo può frequentare il club, dalle 15.00 alle 19.00

Attività fuori sede

Gite: ogni mese viene organizzata una gita per ampliare il campo delle proprie esperienze, condividere momenti speciali, fornire ulteriori occasioni di crescita. 
Particolarmente efficaci sono le gite in montagna che fortificano i ragazzi in qualità come capacità organizzativa, resistenza alla fatica e alle condizioni atmosferiche, spirito di solidarietà; il tutto in un contesto di contatto diretto con la natura.
Punto Giugno: terminata la scuola, i ragazzi possono passare con il Deneb l’intera giornata, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. L’attività si svolge interamente all’aperto, in un parco pubblico cittadino. Giochi, pratica di sport diversi, contatto con la natura, semplici su tante discipline sono gli ingredienti principali di queste due settimane.
Campeggio: sono organizzati due campeggi, uno per i ragazzi che hanno terminato la III, IV o V elementare e uno per i ragazzi che hanno terminato la I, II o III media. Il campeggio è particolarmente utile a sviluppare una maggiore autonomia, spirito di adattamento, capacità di superare le difficoltà e rappresenta una forte spinta a costruire solide relazioni di amicizia.
Trekking III media: i ragazzi che hanno concluso la terza media, al termine del campeggio, vivono alcuni giorni di trekking in uno splendido contesto alpino. Caratteristici di questo momento sono l’interesse verso il mondo dei più grandi e un forte slancio ad affrontare con entusiasmo e profondità l’adolescenza.
Punto settembre: la settimana prima della ripresa delle lezioni, il Deneb organizza una settimana in cui i ragazzi possono unire vari momenti, dalle 8.30 alle 17.00: completare i compiti aiutati dai tutor, partecipare a laboratori con attività manuali, sport all’aria aperta e gioco.